Anche First Cisl Fvg sostiene la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare proposta da Cisl

La First Cisl Fvg presente oggi alla partenza della raccolta firme per la legge di iniziativa popolare relativa alla partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese secondo i dettami dell’articolo 46 della nostra Costituzione.

E’ stato aperto questa mattina, a Udine, il presidio Cisl alla presenza del vice sindaco Alessandro Venanzi.

Il segretario regionale Gennaro Manco ha ribadito che First Cisl Fvg si fa parte attiva e sostiene l’iniziativa prestando l’operato di alcuni dirigenti della Federazione. Saremo presenti il 13 luglio in piazza XX settembre a Udine e ancora il 20 luglio presso il mercato di Cervignano del Friuli.

“La partecipazione – sottolinea Manco – è uno dei valori fondamentali per la Cisl. Come sindacato siamo, infatti, convinti che la partecipazione e il confronto il sindacato siano una ricchezza per lo sviluppo e la competitività delle imprese. Una partecipazione gestionale, economica, organizzativa e consultiva dei lavoratori per promuovere un’evoluzione del nostro modello di sviluppo. È quindi importante contribuire alla realizzazione e al successo di questa iniziativa promossa dalla Confederazione”.

Udine, 6 luglio 2023