Accoglimento della clientela dal 18 maggio: cosa succede?

Riportiamo qui di seguito la comunicazione delle segreterie in merito alla gestione dell’accoglimento della clientela.

Il Verbale di Accordo firmato il 12 maggio tra le OO.SS. e l’ABI, ad integrazione del Protocollo condiviso del 28 aprile, prevede: <<…in alternativa alle modalità di lavoro che favoriscano la prenotazione con appuntamenti a favore dell’utenza, si adotteranno le misure organizzative volte a contingentare gli ingressi (nel rispetto del rapporto di 1:1 tra clienti e lavoratrici/lavoratori al momento disponibili per il servizio alla clientela) e a garantire il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro quale principale misura di contenimento, nonché si assicurerà alle lavoratrici e ai lavoratori la continua disponibilità di adeguati DPI (mascherine e gel igienizzante). Tali soluzioni potranno essere adottate dal 18 maggio 2020.>>.

Perciò, fintanto che non pervenga dalle Risorse Umane una comunicazione inerente l’alternativa di cui sopra, rimangono in vigore le modalità di accoglimento della clientela tramite appuntamento introdotte dalla comunicazione delle Risorse Umane del 15 marzo e ribadite il 23 aprile.

 Le Segreterie di Coordinamento
in Deutsche Bank
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN