Fondo Pensione – Multicomparto – Variazione profilo di investimento

Ciao.

Ti segnaliamo che il nostro Fondo Pensione D.B. ha predisposto una comunicazione (allegata per pronto richiamo) nella quale riporta la possibilità di effettuare entro il prossimo 30 novembre la modifica dei “comparti” scelti per la propria posizione pensionistica.

Rammentiamo che a partire dallo scorso anno è attiva una nuova procedura di “switch”. Con la funzione “switch” si decide direttamente il proprio profilo di investimento per la posizione maturata o i contributi futuri o entrambi. Tale “switch” offre l’opportunità di consolidare – ove fosse di tuo interesse – la contribuzione (presente o affluita in corso d’anno) in altri comparti.

Ti segnaliamo, inoltre, che da quest’anno il modulo on-line potrà essere stampato e conservato, ma non dovrà più essere inviato al Fondo.

Al fine di consentire di operare scelte anche in funzione dei risultati sin qui raggiunti, evidenziamo che i rendimenti ottenuti dagli altri comparti alla data del 30/09/2017, sono:

  • AZIONARIO +9,54%
  • BILANCIATO ETICO +2,20%
  • OBBLIGAZIONARIO +0,30%

A ulteriore supporto alleghiamo la nostra “guida operativa per lo switch”, predisposta da Alessandra Luppi.

I nostri quadri sindacali Maurizio Gemelli e Carlo Cosetti, consiglieri del Fondo Pensione, sono a Tua disposizione per ogni chiarimento.

Un caro saluto.

 

Comunicazione forndo pensione db
Guida operativa per lo switch