Federcasse e Bcc marchigiane sospendono il pagamento dei mutui nei territori colpiti dall’alluvione

“Le Banche di Credito Cooperativo marchigiane annunciano la sospensione del pagamento dei mutui accesi da famiglie, imprese, associazioni ed enti che vivono e/o operano nei Comuni della Regione colpiti dall’alluvione della notte tra il 15 e il 16 settembre. … Anche le Bcc aventi sede legale in Regioni confinanti e agenzie nel territorio interessato dall’alluvione saranno a disposizione.”, è quanto si legge in un comunicato di Federcasse del 18 settembre scorso.

Una decisione a sostegno delle persone, delle famiglie e delle attività produttive colpite pesantemente dall’alluvione, che testimonia lo spirito di comunità e di prossimità peculiare del Credito Cooperativo.

Un impegno di responsabilità e di solidarietà che, come First Cisl, condividiamo ed apprezziamo nei suoi contenuti ed effetti, non solo economici.

L’iniziativa è la dimostrazione di quanto sia necessaria alla sostenibilità sociale del nostro Paese la presenza di un Sistema bancario “differente”, che fa della “prossimità” e dell’attenzione alle priorità sociali il proprio tratto distintivo.

Coordinamento CooperFirst

 

Allegato: comunicato del Coordinamento CooperFirst