Pagamento pensioni, lettera a Federcasse e ai Gruppi

Il testo della lettera indirizzata dalle Organizzazioni sindacali ai vertici di Federcasse e ai Responsabili delle Relazioni Industriali di GBCI, CCB e Raiffeisen, in prossimità della scadenza del 1° aprile, giorno di pagamento delle pensioni..

“Nel riscontrare la Vostra lettera del 26 marzo, e nel prendere atto di quanto affermato circa le modalità di pagamento delle pensioni dei prossimi mesi di maggio e giugno, rimane la nostra forte preoccupazione per quelle regolate a partire dal 1 aprile. Siamo a conoscenza di iniziative assunte   in    alcune   regioni   dalle Organizzazioni Sindacali che hanno segnalato ai Prefetti dei diversi capoluoghi di provincia il rischio di assembramento in relazione al pagamento delle pensioni.

Vi chiediamo pertanto di conoscere, anche ai sensi del Protocollo 24 marzo 2020, quali saranno le “opportune e coerenti soluzioni organizzative – quali quelle di flessibilità dell’orario di sportello – finalizzate alla tutela delle Lavoratrici, dei Lavoratori e della Clientela” in corso di adozione nelle BCC-CR e RAIFFEISEN”.

Le Segreterie Nazionali

Fabi First/Cisl Fisac/Cgil Ugl/Sincra Uilca

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Lettera OO.SS.

#noicooperfirst n. 41