Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, accordo Fondo esuberi e ricambio generazionale

Il 16 novembre, tra Organizzazioni sindacali e B.C.C. di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Gruppo Cassa Centrale Banca, è stato sottoscritto un accordo per l’accesso volontario al Fondo di Solidarietà, con permanenza massima di 48 mesi, per complessive 3 risorse che matureranno i requisiti pensionistici entro il 31/12/2024.

Ai lavoratori coinvolti nell’operazione saranno garantite le condizioni bancarie riservate al personale in servizio e, sempre a carico dell’Azienda, verranno mantenute l’iscrizione alla Cassa Mutua Nazionale e la garanzia LTC fino al termine del periodo dell’esodo.

In tema di ricambio generazionale, l’Azienda si è impegnata ad assumere e/o stabilizzare a tempo indeterminato, entro il 31/12/2021, un collega per ogni uscita fino a un massimo di 2, per i quali la Bcc provvederà all’iscrizione al Fondo Pensione Nazionale con un versamento iniziale “una tantum” di 1.000 euro completamente a suo carico.

“Un accordo innovativo nella sua definizione – commenta Alberto Giordano della delegazione First Cisl Gruppo CCB – teso a sottolineare l’importanza rivolta alla previdenza integrativa e all’attenzione posta al ricambio generazionale, 2 assunzioni a fronte di 3 uscite a cui si aggiunge un versamento al Fondo Pensione di 1.000 euro per i nuovi colleghi”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegati:     comunicato sindacale     #noicooperfirst n. 69