Allitude SpA, Gruppo CCB, accordo sul Premio di Risultato

In data 8 ottobre, in Allitude SpA – Gruppo Cassa Centrale Banca – è stato siglato l’accordo per l’erogazione del Premio di Risultato relativo all’esercizio dell’anno 2019.

“Il Premio – si legge nel comunicato sindacale – è calcolato secondo le regole presenti nelle società di provenienza che facevano riferimento ai rispettivi accordi regionali: le Casse Rurali Trentine per Phoenix, le BCC Piemontesi per SBA, le BCC Emiliano-Romagnole per BSB e le BCC Venete per CESVE. Per i lavoratori IBT, provenienti dal contratto metalmeccanici che non prevedeva tale emolumento, non è stato possibile definire una apposita erogazione per il 2019 ma saranno destinatari del premio 2020. L’erogazione del Premio sarà effettuata già nel mese di ottobre per i colleghi ex Phoenix e ex BSB perché i relativi accordi regionali sono stati già sottoscritti mentre per gli altri Lavoratori è necessario attendere la relativa definizione del Premio da parte delle Federazioni di competenza. Grazie all’accordo sindacale, attraverso il nuovo servizio predisposto dalla Federazione Trentina è possibile destinare al welfare tutto o la metà del premio usufruendo di una agevolazione fiscale (intera detassazione dell’importo), previdenziale e una maggiorazione aziendale del 15%”.

“L’intesa sottoscritta in tema di PdR, sottolinea Alberto Giordano della delegazione trattante First Cisl CCB – rappresenta un ulteriore passaggio propedeutico al percorso intrapreso per definire il Contratto integrativo di Allitude. Al riguardo, la trattativa in corso si presenta molto complessa anche per via delle ripercussioni che potrebbe riverberarsi sull’intero Gruppo”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegati:      comunicato sindacale           #noicooperfirst n. 62