Federazione Puglia e Basilicata, accordo sul Premio di Risultato

In data 6 ottobre, Organizzazioni sindacali e Federazione Puglia e Basilicata hanno sottoscritto l’accordo in tema di Premio di Risultato 2020, esercizio 2029.

L’importo definito a titolo di PdR sarà maggiorato del 10%, a carico dell’Azienda, per tutti coloro che opteranno per il versamento, in tutto o in parte, al Fondo Pensione Nazionale.

“Anche quest’anno – sottolinea Massimiliano Gagliardi, coordinatore regionale First Cisl Puglia – abbiamo erogato il Premio con le regole del C.I. Interregionale di Puglia e Basilicata. I dati di bilancio al 31/12/2019, evidenziano come tutte e 26 le Bcc regionali abbiano chiuso l’esercizio in utile, un risultato positivo per circa 33 milioni di euro, che non risente ancora delle ripercussioni dell’emergenza pandemica ancora in corso. Sono due, purtroppo, le Bcc che, sebbene in utile, non ‘vanno’ a premio e, in particolare, la Bcc di Erchie. Una situazione, quella di Erchie, determinata da una paradossale penalizzazione dovuta alle diverse assunzioni effettuate (+20%) che hanno peggiorato alcuni indicatori, in primis il rapporto del Montante sui Dipendenti, peraltro con il primo in crescita del 3%. Come sindacati e come First Cisl – conclude Gagliardi – abbiamo, come di consueto, sollecitato entrambe le BCC all’erogazione del premio minimo. Una novità importante per i colleghi: la possibilità di optare per un versamento al Fondo Pensione con una maggiorazione del 10%”

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato:  #noicooperfirst n. 61