Federazione Siciliana, accordo sul Premio di risultato

In data 23 settembre è stato sottoscritto l’accordo fra organizzazioni sindacali e Federazione Siciliana per l’erogazione, nel mese di ottobre, del Premio di risultato 2022, riferito all’esercizio 2021.

L’intesa raggiunta definisce la possibilità per tutti i dipendenti di scegliere tra l’opzione “cash” e quella “welfare”.

La soluzione “welfare” consente al lavoratore di destinare l’importo del Premio, in tutto o in parte, alla propria posizione contributiva presso il Fondo pensione nazionale. In questo caso, la somma destinata al Fondo sarà maggiorata del 20% a carico dell’azienda.

“Nonostante le oggettive difficoltà di mercato, che la pandemia e la contingente situazione socio-economica hanno accentuato – evidenzia Baldassarre Mangiaracina, coordinatore Bcc First Cisl Sicilia – l’intesa raggiunta, non senza fatica, rappresenta un corretto riconoscimento del lavoro e dei sacrifici che tutti i colleghi del Credito cooperativo siciliano hanno profuso anche in momenti di forte difficoltà. Un risultato importante per tutte le lavoratrici e i lavoratori delle 15 Bcc siciliane”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Allegato:   #noicooperfirst n. 83