Banca Sviluppo, una riorganizzazione sospetta

La Capogruppo Iccrea ha aperto la procedura ex art. 22 parte prima relativa alla revisione organizzativa di Banca Sviluppo, Area Emilia Romagna; è quanto si legge sul nuovo numero di #noicooperfirst.

L’operazione, che nel progetto aziendale definisce la creazione di “6 micro aree di mercato”, coinvolge complessivamente 131 risorse.

In questa riorganizzazione si legge una chiara e trasparente volontà di controparte a predeterminare uno scenario futuro propedeutico ad agevolare le BCC della Romagna nell’acquisizione delle aree di interesse.

“Ci sorprende che qualcuno, forse poco abituato a confrontarsi in una posizione diversa da quella egemone, invece di concentrarsi sulle tenute occupazionali, la stabilizzazione del precariato e la valorizzazione delle professionalità di tutti i lavoratori, cerchi di sollevare inutili e deleterie insinuazioni prive di fondamento. L’unico obiettivo di First Cisl – dichiara Giovanni Sentimenti, coordinatore nazionale CooperFirst – è quello di dare maggiori garanzie ai lavoratori e di concorrere ad organizzare al meglio l’eventuale operazione che si potrebbe sviluppare dopo questa operazione di riorganizzazione. Senza fraintendimenti e in totale trasparenza come da sempre siamo abituati a fare”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Leggi #noicooperfirst n. 36

Leggi e stampa il documento