Premio di Risultato, accordo in Federazione Friuli Venezia Giulia

In data 19 novembre è stato raggiunto l’accordo con la Federazione delle Bcc del Friuli Venezia Giulia per l’erogazione, con le competenze del mese di dicembre, del Premio di Risultato 2019.

L’insistenza sindacale, basata sulla considerazione del grande sforzo profuso dai lavoratori in questi ultimi anni, ha “portato” la Federazione ad accettare un incremento aggiuntivo all’importo definito dalla base di calcolo prevista dal Ccnl.

Inoltre, a tutti i colleghi che sceglieranno l’opzione welfare, le parti hanno convenuto di riconoscere una maggiorazione pari al 20%.

“Per le Banche che sono state oggetto di un processo aggregativo nel corso del 2018 – si legge nel comunicato sindacale – è stato riconosciuto un importo forfettario, nella forma esclusiva del buono spesa, pari ad euro 250”.

“I vari momenti di trattativa, iniziati lo scorso mese di settembre – dichiara Roberto De Marchi, segretario generale First Cisl Friuli Venezia Giulia – ci hanno visti impegnati nel far riconoscere alla parte datoriale il costante impegno che tutti i colleghi dimostrano nella loro attività quotidiana e hanno dimostrato lo scorso anno durante il processo di fusione. Al puro calcolo matematico che ha dato origine alla quota base, si è raggiunto un risultato che ci permetterà di beneficiare di un discreto aumento dell’importo erogato sottoforma di Welfare”.

Comunicazione First Cisl Credito Cooperativo

Leggi il comunicato