Il 27 febbraio si è svolto a Rimini, alla presenza della Segretaria First Cisl nazionale, Sabrina Brezzo, della Coordinatrice con delega al gruppo Credem, Sabrina Nanni, il 2° Congresso First Cisl Credito Emiliano che ha rinnovato tutti gli organismi. Il nuovo direttivo ha eletto il collega Matteo Cristofalo, già segretario aggiunto, quale nuovo Segretario responsabile della Sas di Gruppo nazionale di Credem.
“Sono onorato ed entusiasta di assumere questo ruolo – ha dichiarato Matteo Cristofalo. Mi impegnerò al massimo per essere all’altezza delle sfide che ci attendono e per portare avanti il lavoro fatto fino a questo momento. È un passo avanti importante per l’intera struttura che rappresento, pensato per dare continuità al lavoro svolto in tutti questi anni. Un ringraziamento particolare a Marco Sandoni che ha reso possibile tutto questo e con il quale già da tempo stiamo lavorando così da poter gestire al meglio il passaggio del testimone”.
Grande orgoglio è stato anche espresso da tutta la First Cisl calabrese. “L’elezione di Matteo al vertice di un organismo nazionale, come il Gruppo Credem, ci riempie di soddisfazione – ha dichiarato Giovanni Gattuso – e rappresenta il frutto del lavoro portato avanti in questi anni da First Cisl Calabria per fare crescere giovani e bravi dirigenti sindacali che assicurino continuità e sempre nuove energie al nostro sindacato”.