AdeR Reggio Calabria, Maria Teresa Pugliese nuova segretaria Rsa

Alla presenza di Giovanni Gattuso, Reggente della Segreteria Provinciale First Cisl di Reggio Calabria, Giuseppe Cadile, Referente Regionale di AdeR, Margherita Manno, componente del Consiglio Nazionale First Cisl, e dei quadri sindacali provinciali, si è tenuta l’assemblea dei lavoratori di Agenzia delle Entrate Riscossione iscritti a First Cisl per la provincia di Reggio Calabria.

Riunione decisamente partecipata, nel pieno rispetto delle vigenti regole sanitarie, data anche l’importanza degli argomenti posti all’ordine del giorno.

L’assemblea ha proceduto innanzitutto al rinnovo della segreteria RSA di Reggio Calabria. Giovanni Gattuso, a nome di tutti, ha ringraziato per la dedizione e per il lavoro svolto come Rsa per più di vent’anni il Segretario uscente, Mariano Geria, che ha deciso, per motivi personali, di non ricandidarsi, continuando comunque l’attività sindacale con altri incarichi a livello provinciale.

La nuova segreteria è risultata così composta: Maria Teresa Pugliese, Costanzo Cloro, Francesco Cammarota, Antonello Miduri e Carmelo Barbaro. In seno alla segreteria è stata eletta nuova Segretaria Responsabile Maria Teresa Pugliese. L’acclamazione è stata unanime. Alla collega Pugliese ed ai nuovi eletti sono andati i complimenti e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta l’assise.

Si è quindi proceduto all’elezione dei delegati che parteciperanno ai prossimi congressi territoriali ed aziendali di First Cisl.

La discussione è poi proseguita dando spazio agli interventi ed alle domande degli iscritti. Si è infatti svolto un interessante dibattito sull’attuale situazione aziendale ben illustrata da Giovanni Gattuso. I punti toccati sono stati, in estrema sintesi: il rinnovo del Ccnl, lo smart-working e problematiche annesse, il Vap ed il Fondo esattoriali.

Al termine del dibattito gli intervenuti si sono dichiarati ampiamente soddisfatti.

Reggio Calabria, 8 novembre 2021