Cresce il sostegno alla proposta della first cisl di introdurre il reato di disastro bancario

La First Calabria esprime vivo compiacimento che si stia rafforzando il fronte sindacale nazionale intorno alla proposta, contenuta nel nostro manifesto “Adesso Banca!”, di istituire finalmente nel nostro ordinamento il reato di “disastro bancario”, prevedendo specifiche aggravanti per i danni che i top manager, responsabili dei dissesti delle banche, procurino all’occupazione e al risparmio privato.

In questi due anni abbiamo presentato in tutti i territori della nostra regione il manifesto “Adesso Banca!”, illustrandolo ai lavoratori, alle istituzioni bancarie, alle associazioni di consumatori, a politici e specialisti del settore, raccogliendo sempre un forte interesse.

Siamo pertanto molto soddisfatti del recente endorsement del segretario nazionale della FABI che, in audizione a Montecitorio, ha chiesto l’introduzione nell’ordinamento di quanto da noi proposto in questi due anni.

Questo ci incoraggia ad andare avanti e ad invitare anche gli altri soggetti sindacali a promuovere e sostenere questa nostra proposta.

Lamezia Terme, 13 gennaio 2020