#FUTUROALLAVORO: Il 22 giugno tutti a Reggio Calabria per il Mezzogiorno

Si è tenuta a Lamezia Terme la conferenza stampa di Cgil, Cisl e Uil per lanciare la manifestazione nazionale organizzata il 22 giugno a Reggio Calabria dal titolo #futuroalLavoro.

Tonino Russo, segretario generale della Cisl Calabria, ha sottolineato come «gli slogan scelti per la manifestazione danno il senso dell’importanza della mobilitazione. “Futuro al lavoro” vuol far capire che la Calabria e il Mezzogiorno hanno bisogno di lavoro». «Inoltre, lo slogan “Ripartire dal Sud per unire il Paese” serve a far capire al governo nazionale ma – ha spiegato Russo – che l’Italia è unica e indivisibile e puo’ ripartire se riparte il Mezzogiorno, e il Mezzogiorno e la Calabria possono ripartire non con l’assistenza attraverso investimenti per le infrastrutture, per il lavoro, per la crescita e lo sviluppo, per il porto di Gioia Tauro cheè una grande risorsa finora non valorizzata. Ci sono mille fronti su cui questo governo deve intervenire: noi siamo disponibili al confronto, speriamo che per una volta ci ascoltino».

La manifestazione arriva in Calabria dopo 50 anni dall’ultima, per questo è stato lanciato un appello a tutte le categorie sociali, al Presidente della Regione, ai consiglieri regionali, ai sindaci, ai presidenti delle province, proprio per dare l’immagine di un Paese, di un Mezzogiorno e una Calabria uniti!

NOTA: ogni sede della CISL ha organizzato pullman per consentire la partecipazione gratuita alla manifestazione da tutti i centri della Calabria.
Vi invitiamo a prendere contatto con le segreterie provinciali FIRST per avere informazioni sul pullman più vicino.
Mario Via: 392 6948271‬ | Emilio Verrengia: 349 7871171 | Tina Ascanelli: 339 2414358‬