Costituita la nuova RSA BPER di Corigliano-Rossano

Si è tenuta oggi un’assemblea dei lavoratori BPER delle filiali di Corigliano Calabro e Rossano, che hanno costituito la nuova Rappresentanza Sindacale Aziendale (RSA) FIRST Cisl della piazza, nata con la recente fusione dei due comuni jonici, che ha consentito di raggiungere i criteri previsti dalla normativa di settore.

Erano presenti all’importante evento il Segretario Generale Aggiunto della FIRST Cisl Cosenza, Marco Piccolo, il segretario della SAS di Complesso di BPER Banca, Tommaso Perri, e la segretaria regionale, Cinzia Sculco.

I colleghi, dopo aver costituito la RSA, hanno eletto all’unanimità quale responsabile della stessa, il collega Dionisio Curti in forza presso la filiale di Rossano.

 “La costituzione della RSA – ha spiegato il segretario Marco Piccolo –è un importante momento di democrazia interna, ma costituisce oggi anche una tappa importante, non solo per la FIRST Cisl di BPER che continua a mostrare un trend di crescita degli iscritti molto positivo in un momento storico di allontanamento dei lavoratori dal sindacato, ma per tutta la FIRST Cisl e la Cisl Territoriale di Cosenza che così rafforza la sua presenza sulla fascia ionica, un’area caratterizzata certo da tante problematiche, ma che in questo momento sta manifestando un forte dinamismo a livello sociale ben ingaggiato dai lavoratori e dai sindacalisti del nostro sindacato”.

“La nascita di una nuova RSA FIRST BPER in Calabria – ha continuato il segretario Tommaso Perri –è il segno dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo in tutta la Direzione Territoriale Mezzogiorno della BPER, ad opera di un’egregia squadra di giovani e talentuosi dirigenti sindacali che rappresentano davvero il futuro della nostra organizzazione, sia a livello regionale che aziendale. Dionisio, che da oggi entra in questa squadra, troverà in essa gli stimoli e gli spunti per svolgere al meglio il compito che i colleghi gli hanno oggi affidato in spirito di servizio”.

“Condivido la gioia dei colleghi per la costituzione di una nuova RSA nella nostra Regione – ha poi proseguito la segretaria Cinzia Sculco –e soprattutto per la disponibilità data dal collega Dionisio che valorizzeremo subito a partire dalla partecipazione ai momenti formativi per i nuovi sindacalisti predisposti periodicamente dalla Confederazione regionale”.

“Ringrazio tutti i colleghi per avermi eletto come loro rappresentante– ha quindi concluso il nuovo RSA Dionisio Curti –e fin da subito potranno considerarmi a loro disposizione per ogni occorrenza!”.