Nominato referente esodati First Calabria

Il Consiglio Generale della First Calabria ha nominato all’unanimità Rocco Iannò quale nuovo referente regionale Esofirst, il settore della federazione dedicato agli esodati.

La First ha inteso istituire una struttura dedicata specificatamente agli esodati – ha spiegato il segretario regionale Giovanni Gattuso – col compito di essere un punto di riferimento per tutti i colleghi che accedono ai Fondi di Solidarietà delle categorie appartenenti alla nostra federazione (ABI, BCC, compagnie assicurative e riscossione).
La particolarità dello status di esodato (non più lavoratore attivi o dipendenti nella propria azienda ma non ancora pensionato) determina delle problematiche proprie, dall’assenza di riferimenti quali le proprie rappresentanze sindacali o gli uffici del personale, e dalla mancanza di un luogo cui riferirsi per sottoporre qualsiasi problematica.
La grande e lunga esperienza sindacale del collega Iannò, che anche ora che è in esodo continua a non far mancare la sua disponibilità per la nostra organizzazione, non potrà che essere un valore aggiunto per l’assistenza e la consulenza a tutti i colleghi e le colleghe che sono andati (o andranno) in esodo”.

“Desidero ringraziare la Segreteria Regionale e tutti i Consiglieri della First Calabria – ha poi affermato il Rocco Iannò nel suo intervento – per la fiducia accordata. Mi assumo la responsabilità di garantire a tutti gli esodati il supporto forte e convinto per risolvere i problemi che man mano si presenteranno. Sarà mia cura intensificare le iniziative sul territorio calabrese, per meglio supportare le istanze di tutti i colleghi collocati a Fondo Esuberi, nella sempre maggiore convinzione e fierezza di appartenere ad una grande organizzazione”.