Cambio nome nel comprensorio CZ-KR-VV: nasce la FIRST CISL “MAGNA GRAECIA”!

Si è svolto ieri presso l’Hotel Perla del porto l'”ultimo” direttivo del Comprensorio CISL Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Presenti a coordinare i lavori l’instancabile segretario Generale Emilio Verengia, il Segretario Regionale Giovanni Gattuso ed il Segretario Regionale Aggiunto Tommaso Perri il quale, essendo memoria storica del comprensorio, non poteva non essere presente…

Ad onorare i lavori il Segretario Responsabile dell’ UST CISL Francesco Mingrone, il quale dopo aver, nella qualifica di presidente, coordinato le incombenze burocratiche, e data con orgoglio menzione dell’elezione di Gigi Sbarra quale segretario aggiunto, ha introdotto un importante novità relativa all’ UST CISL di Catanzaro, Crotone e Vibo. Con un’accorata relazione ha rappresentato ad un’assemblea compiaciuta, il cambio denominativo della stessa, rinominandola da ora e per il futuro UST CISL “MAGNA GRAECIA”. Un nuovo nome, che richiama alla memoria vestigia lontane, per una popolazione che deve sempre più essere orgogliosa delle proprie origini culturali e storiche.

Il segretario Verrengia, condividendo l’iniziativa, ha proposto il cambio denominativo anche per il comprensorio FIRST, che data l’approvazione all’unanimità del Direttivo, da oggi in poi sarà; Comprensorio FIRST CISL “MAGNA GRAECIA”.

Dunque in un continuum di impegno, intenti e proattivitá il “vecchio” comprensorio, lascia il posto ad nuovo comprensorio, che oltre a portare con sé e dentro se, le eccellenze del settore, rimembrerá nel nome, i fasti di quel passato che ha reso grande la nostra patria.

A fine serata, il Segretario Verrengia,ha consegnato un riconoscimento a Stefano Di Bartolo, storico membro del Direttivo, passato meritatamente allo status di Pensionato.