Pressioni commerciali, repetita iuvant

Nota per gli iscritti First Cisl

In allegato Vi inviamo un comunicato unitario delle OO.SS. del gruppo Bper che riassume i contenuti discussi durante la prima riunione della commissione paritetica sulle politiche commerciali e

organizzazione del lavoro svoltasi a Modena in data 26 febbraio 2019.

Inoltre con questa comunicazione vogliamo aggiornarVi su quelli che saranno i prossimi impegni che ci attendono, a livello nazionale e a livello di gruppo.

A livello nazionale sarà presentata nelle prossime settimane ai lavoratori, con assemblee unitarie, la piattaforma rivendicativa delle OO.SS. che riguarda il rinnovo del CCNL che Vi abbiamo già inviato

per mail. Le assemblee dovranno concludersi di massima entro la terza settimana di maggio. Se approvata, le segreterie nazionali contano di presentarla all’Abi entro il 31 maggio 2019.

A livello di gruppo, dopo la presentazione del piano industriale 2019-2021, inizierà il confronto con l’azienda sul tema delle uscite, esodi, chiusure di sportelli e assunzioni così come previsto dal piano.

A tale proposito l’azienda ha chiesto alle OO.SS. di sottoscrivere un accordo per avere gli ecocert dei colleghi nati fino al 1965.

Nel frattempo continuano gli incontri su alcuni temi ancora in sospeso che riguardano il regolamento per l’ascolto delle telefonate del contact center, il tracciamento delle interrogazioni eseguite dal proprio

terminale che riguardano clienti non di pertinenza della filiale da cui si esegue l’inquiry, comprese quelle sui colleghi, la riorganizzazione della Direzione Crediti delle Banche del gruppo, la modifica del modello

Footrpint con la  creazione della filiale pilota Centro Imprese,  e, ultima informativa ricevuta, la fusione per incorporazione di Bper Services in Bper Banca.

Su queste ed altre tematiche che nel frattempo potrebbero essere portate all’attenzione delle Organizzazioni Sindacali Vi terremo prontamente informati.

 

Per leggere il comunicato integrale clicca qui

Cordialmente Vi salutiamo

La Segreteria di coordinamento First Cisl Banco di Sardegna