Meccanica di un malfunzionamento…

Ognuno fa il proprio lavoro, ma tutti vanno per la propria strada: questo è quello che accade nel Gruppo Banco BPM oggi e le OO.SS. assumono il ruolo di “connettori” di un sistema che vede i suoi ingranaggi completamente scollegati tra di…  

Dis-organizzazione continua

In Banco Bpm quando si parla di Organizzazione, sappiamo già che nulla funziona come ci si prefiggeva e come dovrebbe essere nel terzo gruppo bancario italiano. Gli esempi sono tanti in questi 3 anni: migrazioni informatiche, integrazione delle…  

In attesa della fase 2

Dopo i numerosi interventi delle OOSS volti ad ottenere che le misure adottate dall’Azienda per far fronte all’attuale situazione d’emergenza fossero rese per iscritto, l’Azienda ha inviato alle OOSS una lettera nella quale, tra l’altro,…  

Lettera all’Azienda: fase di riapertura

Le OO.SS., in una lettera aperta, hanno dichiarato la loro totale indignazione e contrarietà circa l’improvviva decisione aziendale di riaprire 45 filiali ad oggi chiuse (anche in territori ancora particolarmente a rischio) e di reinserire a…  

Lettera all’Azienda

Le OOSS hanno rilevato in questi ultimi giorni iniziative diffuse di rientro dei colleghi nelle filiali chiuse, con modalità “ufficiose” (messaggi whatsapp, telefonate, ecc…), anche nei territori più drammaticamente colpiti dal virus e…  

Se telefonando…

A seguito della pubblicazione da parte dell'Azienda della circolare e relative note operative che regolano l’attività commerciale eseguita telefonicamente, le OOSS esprimono le loro perplessità sull’introduzione di un’attività così…