Il 19 e 20 gennaio 2026, presso il Parc Hotel di Castelnuovo del Garda, si è riunito il Direttivo di First Cisl Gruppo Banco Bpm, alla presenza del Segretario generale nazionale First Cisl, Riccardo Colombani, e di Claudio Stroppa, responsabile della contrattazione articolata e coordinatore nazionale con delega al gruppo. I lavori sono stati presieduti da Barbara Tonolli.
L’incontro si è aperto con un momento di profondo raccoglimento in ricordo del collega Michele Canale, recentemente e improvvisamente scomparso.
Nel corso dei lavori, la Segretaria responsabile First Cisl Gruppo Banco Bpm, Cristina Cavina, ha fatto il punto sullo stato delle trattative in corso, soffermandosi sul valore di alcuni importanti accordi recentemente sottoscritti. “Gli accordi raggiunti in questi mesi rappresentano risultati significativi, frutto di un confronto serio e costante con l’azienda – ha dichiarato Cavina – Si tratta di intese che rafforzano le tutele, valorizzano il lavoro e dimostrano la qualità della nostra contrattazione di secondo livello”.
Riguardo al premio aziendale, attualmente oggetto di confronto, la Segretaria responsabile ha sottolineato: “È fondamentale che il premio riconosca in modo adeguato l’impegno e la professionalità di tutte le colleghe e di tutti i colleghi. I risultati raggiunti dal gruppo sono anche e soprattutto il frutto del loro contributo quotidiano, che deve essere pienamente valorizzato”.
“La qualità della contrattazione di secondo livello nel Gruppo banco Bpm è altissima”, ha evidenziato Claudio Stroppa, che ha poi concluso affermando come “la firma dell’accordo su Data Loss Prevention sia stata fondamentale anche per il lavoro che su questo tema si sta portando avanti nelle altre aziende”.








