Congresso First Cisl Verona: Elisa Segabinazzi riconfermata segretaria generale. Con lei Castellani e Zivelonghi

Il 6 marzo 2025, a Pescantina (VR), si è svolto il 3° Congresso di First Cisl Verona, un’importante occasione di confronto e di rinnovo delle cariche per la federazione territoriale.

L’assemblea ha riconfermato Elisa Segabinazzi nel ruolo di Segretaria generale, affiancata da Riccardo Castellani, già membro di segreteria nel precedente mandato, ed Elisa Zivelonghi, nuova entrata.

L’evento ha visto la partecipazione di Domenico Iodice, responsabile settore C.A.First, e di Giampaolo Veghini, Segretario generale Ust Cisl Verona. A impreziosire il dibattito è stato l’intervento del Prof. Marco Urbani, docente a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, che ha offerto un’interessante riflessione sull’euro digitale.

Durante la relazione e il confronto congressuale, sono emerse con forza le questioni legate alla trasformazione digitale, alle nuove sfide del mondo del lavoro e all’importanza di porre al centro della nostra attività le persone nella loro interezza.

Il tema scelto per il congresso, “Cultura, seme del lavoro”, rappresenta un forte richiamo alla necessità non solo di coltivare il sapere, ma anche di prendersi cura degli spazi in cui operiamo, di valorizzarli e renderli nostri. Come sottolineato dalla Segretaria Segabinazzi, in un’epoca di profonde trasformazioni economiche e sociali, questo approccio diventa essenziale per interpretare e guidare la trasformazione del mondo del lavoro.