8 marzo, First Cisl Lombardia e Iscos insieme per le donne pakistane con il progetto “Passaparola”

La Giornata internazionale della donna rappresenta un importante momento di riflessione sui valori fondamentali che interessano tutte le donne e, in generale, l’uguaglianza e la parità di genere anche nel mondo del lavoro.

Eliminazione delle discriminazioni, accesso all’istruzione, riconoscimenti delle professionalità e politiche aziendali inclusive sono solo alcune delle tematiche da affrontare per costruire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso in grado di sostenere la partecipazione delle donne in ruoli di leadership.

In occasione dell’8 marzo First Cisl Lombardia ha deciso di supportare attivamente il progetto, promosso da Iscos Lombardia, “Passaparola”: un aiuto alle donne pakistane per imparare l’italiano con il fine di facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

“Siamo convinti che l’istruzione sia fondamentale per l’emancipazione e per la costruzione di un futuro indipendente – sottolinea Nicol Lovazzano, responsabile Coordinamento donne e politiche di genere e pari opportunità First Cisl Lombardia – tutte le donne meritano una possibilità: ‘You go, Girls!’”.

 

La locandina dell’iniziativa “Passaparola” – “You go, Girls!”