First Cisl Lombardia, si è svolto a Milano il Consiglio regionale

Nella giornata di oggi, mercoledì 20 dicembre, a Milano presso il “Refettorio Ambrosiano” – uno dei punti di riferimento milanese “dove promuovere e valorizzare la cultura dell’inclusione sociale e di farlo con un’attenzione a tutte le fasce d’età, dalla famiglia agli anziani, dai giovani alle scuole”- si è riunito il Consiglio regionale di First Cisl Lombardia.

All’incontro hanno partecipato il segretario generale First Cisl, Riccardo Colombani, e la componente della segreteria Cisl Lombardia, Roberta Vaia.

Nel corso del suo intervento Colombani ha sottolineato come il Contratto collettivo nazionale di lavoro sottoscritto con l’Abi lo scorso novembre rappresenti un contratto di svolta e innovativo, in particolare, con riferimento alla norma sulla partecipazione – in sintonia con la proposta di legge di iniziativa popolare presentata da Cisl – e al nuovo modello retributivo, ovvero una significativa redistribuzione della produttività lavorativa.

L’andamento associativo positivo, ha continuato nel suo intervento Colombani, è stato decisivo per la rappresentatività di First Cisl nella trattativa unitaria per il rinnovo del Ccnl. Contano anche le idee e i contenuti che sono stati tradotti in termini concreti, grazie ai gruppi di lavoro, nelle proposte che First Cisl ha portato sul tavolo della trattativa.