First Cisl Bnl, si è svolto a Riccione il Coordinamento annuale delle Rsa

Come si legge nel sito di First Cisl Bnl, si è svolto a Riccione dal 4 al 6 dicembre il Coordinamento annuale delle Rsa di First Cisl Bnl, alla presenza del coordinatore nazionale Fabio Brunamonti e del segretario responsabile Valerio Maurizio Fornasari, il quale ha aperto i lavori presentando le nuove e i nuovi dirigenti sindacali, sei Rls di cui cinque donne.

Nel corso della riunione è stato approfondito il nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro e in particolar modo la pessima gestione degli ad personam adottata dal management Bnl: quella di non riassorbire gli aumenti contrattuali con eventuali ad personam solo alle aree professionali.

La relazione del segretario responsabile si è soffermata sullo scenario geopolitico e sui conflitti che ne scuotono le fondamenta. Ma ha anche evidenziato le contraddizioni dell’attuale ad di Bnl, che non manifesta, al di là dei proclami, interesse per un autentico dialogo all’interno dell’azienda.

Grande rilevanza, inoltre, è stata data nel corso dei tre giorni di lavori, alla comunicazione e al rapporto con l’iscritto.

L’ultima giornata si è chiusa con una breve relazione finale del segretario responsabile Valerio Maurizio Fornasari, che ha efficacemente trasmesso un messaggio di orgoglio e coraggio nel rappresentare il disagio delle colleghe e dei colleghi che danno mandato a First Cisl in Banca Nazionale del Lavoro.