First Cisl al Job&Orienta 2023, “L’educazione finanziaria a sostegno dell’indipendenza economica per prevenire e combattere la violenza di genere”. Le immagini

Dal 22 al 25 novembre si è svolta a Verona la 32ª edizione del Job&Orienta, il salone dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione ed il lavoro: presso lo stand Cisl, gestito quest’anno dalla Confederazione Nazionale con tutte le sue categorie, tante le iniziative e le tavole rotonde organizzate e offerte ai visitatori.

First Cisl è stata presente in tutte le quattro giornate con un proprio spazio sul progetto Edufin, l’educazione finanziaria per le scuole, ma non solo, lanciato durante l’edizione dell’anno scorso dalla macroregione Alto Adige Trentino Veneto.

La presentazione di un modulo del progetto Edufin “Autonomia e indipendenza economica: conoscenze per una scelta consapevole”, introdotto da Elisa Segabinazzi, referente Donne, politiche di parità e di genere della macroregione Alto Adige Trentino Veneto, e illustrato da Teresa Cuzzi, dirigente sindacale First Cisl e docente del progetto Edufin, è stata molto apprezzata e gradita.

A seguire, è stata organizzata una tavola rotonda moderata da Paolo Grignaschi, responsabile del comitato scientifico della Fondazione Fiba: durate i lavori sono intervenute Paola Ansuini,  direttrice centrale nel Dipartimento tutela della clientela ed educazione finanziaria di Banca d’Italia, Elisabetta Artusio, responsabile nazionale Donne e politiche di parità di genere di First Cisl e Valeria Cittadin, componente segreteria Cisl Veneto.

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, First Cisl ha organizzato, presso lo stand Cisl, l’iniziativa “L’educazione finanziaria a sostegno dell’indipendenza economica per prevenire e combattere la violenza di genere”.

Guarda i video riassuntivi dei quattro giorni di presenza Cisl Job&Orienta:

Guarda il video #we care: perché il sindacato cisl al Job&Orienta 2023
Guarda il video riassuntivo di Job&Orienta 2023

 

Alcune immagini dello stand: