Educazione finanziaria, First Cisl al Job&Orienta 2023

First Cisl sarà presente con due iniziative al Job&Orienta 2023, la fiera italiana dedicata all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che si terrà a Verona dal 22 al 25 novembre.

La principale iniziativa di First Cisl si terrà il 25 novembre e avrà come titolo: “#Wecare: l’educazione finanziaria a sostegno dell’indipendenza economica. Per prevenire e combattere la violenza di genere”, durante la quale verrà presentato il modulo “Autonomia e indipendenza economica: conoscenze per una scelta consapevole” del progetto “Progetto di educazione finanziaria per le scuole”. A questa farà seguito una tavola rotonda alla quale interverranno Paolo Grignaschi, responsabile del comitato scientifico della Fondazione Fiba, ed Elisabetta Artusio, responsabile della struttura nazionale Donne e politiche di parità e di genere di First Cisl, che dialogheranno insieme a Paola Ansuini, direttrice della comunicazione, tutela cliente ed educazione finanziaria di Banca d’Italia. Le conclusioni saranno affidate a Valeria Cittadin, segretaria regionale Cisl Veneto.

Presso lo stand Cisl sarà inoltre presente, per tutti e tre i giorni, il punto informativo del progetto di First Cisl “L’educazione finanziaria nelle scuole”.


Il programma di attività Cisl al Job&Orienta 2023