Banca Popolare di Sondrio, raggiunto accordo su produttività dipendenti: 2.400 euro il premio medio

Al termine di una faticosa trattativa le organizzazioni sindacali e Banca Popolare di Sondrio hanno siglato l’intesa sul premio di produttività che, come riporta il sito di First Cisl PopSondrio, viene definito “economicamente apprezzabile”.

Le Segreterie aziendali Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno diramato un comunicato unitario che fornisce il dettaglio degli incentivi che, nel corrente mese di maggio, verranno erogati alle varie figure professionali.

“Il premio – spiega la nota congiunta – sarà riconosciuto al Personale in servizio alla data del 31 dicembre 2022 ed in essere alla data di liquidazione dello stesso e verrà erogato, proporzionalmente ai mesi di lavoro prestati, con decorrenza di maturazione dal mese successivo al termine del periodo di prova.

ll premio che verrà corrisposto potrà scontare la tassazione agevolata del 5%, con notevole beneficio rispetto alla tassazione ordinaria, a queste condizioni:

  • nel corso dell’anno 2022 non si sia percepito un reddito complessivo da lavoro dipendente superiore a 80mila euro (al netto delle ritenute previdenziali obbligatorie);
  • fino ad un massimo di 3mila euro annui: la parte di premio produttività eccedente sarà soggetta a tassazione ordinaria.

Ancora una volta riteniamo che tale risultato sia soddisfacente ed è il frutto del grande impegno di tutti i colleghi che continuano a lavorare anche di fronte ad obiettivi sempre più sfidanti proposti dall’azienda”.

 

Qui il comunicato unitario delle Segreterie aziendali Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin con gli importi tabellari

Qui il Verbale di verifica premio 2022 siglato il 6 maggio 2023