Crédit Agricole, First Cisl: positivo l’accordo sul premio aziendale

Raggiunta con il gruppo Crédit Agricole Italia l’intesa per l’erogazione del premio aziendale 2022, che sarà corrisposto nel giugno 2023. Grazie alla sottoscrizione avvenuta entro i termini previsti dalla normativa, l’accordo potrà beneficiare dei vantaggi fiscali previsti per il salario di produttività.

L’impianto rimane confermato con la scelta tra un premio di 1.350 euro (riferito all’inquadramento A3L3), composto da 900 euro cash e da ulteriori 450 euro di credito welfare. In alternativa ai lavoratori verrà corrisposto un premio welfare di 1.700 euro (riferito all’inquadramento A3L3), con una componente massima di 625 euro in forma monetaria.

“Il gruppo Crédit Agricole Italia ha affrontato un anno particolarmente impegnativo che ha visto portare a termine l’integrazione di Creval e vede in dirittura di arrivo l’incorporazione di Friuladria. Queste operazioni sono state affrontate con grande attenzione alle persone dalle parti sociali nel gruppo guidato da Giampiero Maioli”, dichiara Fabio Bommezzadri, segretario responsabile di First Cisl Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

“L’intesa sul premio aziendale rappresenta un ulteriore importante fattore di armonizzazione dei trattamenti economici, migliorando sensibilmente il trattamento percepito in precedenza dai lavoratori provenienti da Creval – spiega il segretario nazionale di First Cisl Giacinto Palladino – Nel corso delle trattative, inoltre, abbiamo avuto modo di raccogliere interessanti aperture sul tema della partecipazione finanziaria dei lavoratori, che andranno approfondite nel prossimo futuro in un gruppo bancario maturo per lo sviluppo di nuovi modelli partecipativi, e sul tema del welfare familiare”.