Anpal Servizi, i sindacati scrivono al Ministro del Lavoro

Le Rappresentanze sindacali aziendali di First Cisl, Fisac Cgil e Uilca hanno scritto al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, per chiedere un incontro urgente al fine di fare chiarezza sulla situazione aziendale.

Il 10 febbraio le Rsa sono state ricevute dal Ministero e “in quella sede sono stati affrontati diversi temi relativi: alla mancanza di affidamenti e di coperture economiche adeguate a partire dal primo gennaio 2022; alla nomina di un Cda autorevole, dotato di mandati puntuali; alla difficoltà delle relazioni sindacali; alla mancanza di confronto sul rinnovo del Ccal e sulla sicurezza del lavoro. Tutti temi che ci hanno indotto a dichiarare lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Nonostante nel corso dell’incontro “siano state date ampie rassicurazioni – proseguono le scriventi Rsa – ad oggi nulla è cambiato”. Per questi motivi, le rappresentanze sindacali hanno chiesto di nuovo “un incontro urgente al fine di fare chiarezza sulla situazione aziendale”.

 

La lettera delle Rsa di First Cisl, Fisac Cgil e Uilca