Stampa rilancia intesa su vaccinazioni in banca, Colombani, è tassello importante

Gli organi di informazione hanno dato ampia copertura all’incontro tra Abi e Sindacati sulle misure di contenimento del Coronavirus, giudicato positivo dal segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani. La rassegna dei titoli  ne rilancia la posizione. Su Adnkronos: “Covid: First Cisl, accordo con Abi su vaccinazione in banca molto positivo”.  Stessa impostazione per Italpress e Dire che rispettivamente titolano: “Banche: First Cisl. Bene accordo con Abi su vaccinazioni”, “Covid: First Cisl: positivo accordo con Abi su vaccinazione in banca”.

Oltre alle agenzie, il tema delle vaccinazioni in banca, trova spazio anche sui giornali. Il Sole 24 Ore titola “Siglato l’accordo tra Abi e sindacati per vaccinare i bancari”. Simile l’impostazione di Avvenire, “Accordo Abi sindacati per vaccinare i bancari”. Per il Corriere della Sera “Vaccini ai lavoratori delle banche” mentre Il Messaggero rimarca, nel suo titolo, l’unità d’intenti che caratterizzato l’intesa raggiunta tra gli organi di rappresentanza: “Abi-sindacati uniti sui vaccini ai bancari”.

Le varie testate rilanciano le dichiarazioni del segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, per il quale «l’integrazione al protocollo sulle misure di contenimento del Covid, firmato oggi con Abi, rappresenta un altro tassello importante per le relazioni sindacali del settore bancario. È di particolare importanza l’impegno preso dalle banche e dai sindacati a favorire la vaccinazione delle lavoratrici e dei lavoratori assicurando gli spazi in azienda e l’assistenza di personale medico qualificato. Ciò renderà possibile, una volta pervenute le indicazioni delle autorità competenti, garantire con rapidità e nella massima sicurezza la somministrazione. Si tratta – conclude Riccardo Colombani – di un risultato positivo che conferma l’elevata qualità di interlocuzione raggiunta tra le parti».