Coronavirus, prosegue raccolta fondi sindacati, gesto tangibile anche da First Cisl

Emergenza coronavirus e solidarietà delle parti sociali. La sottoscrizione lanciata da Cgil, Cisl, Uil ha raccolto in due mesi la cifra di 1 milione e 900mila euro per i reparti di terapia intensiva. La somma è stata devoluta alla Protezione Civile. A renderlo noto sono stati Nino Baseotto (Segretario Confederale organizzativo Cgil), Giorgio Graziani (Segretario Confederale organizzativo Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Segretario Generale aggiunto Uil e responsabile organizzativo).

“Siamo naturalmente molto soddisfatti. È un risultato importante – hanno rimarcato i tre segretari – che testimonia la solidarietà concreta da parte di tanti lavoratori e pensionati italiani. Abbiamo raccolto in queste ultime settimane 900 mila euro che si aggiungono al milione di euro già versato alla Protezione Civile. Ma la nostra sottoscrizione proseguirà ancora per sostenere il lavoro di tanti medici ed operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Coronavirus”.

In questi mesi difficili non sono mancati tangibili gesti di sostegno. Tra questi rientra quello della segreteria nazionale di First Cisl che a marzo ha deciso di donare la somma di 20mila euro.

La sottoscrizione prosegue. I versamenti vanno effettuati sul conto corrente bancario presso la Banca Monte dei Paschi di Siena, codice Iban IT 50 I 01030 03201 000006666670, causale: Aiuta chi ci aiuta.