Sindacati ancora in attesa del piano industriale di Banca Popolare di Bari

Popolare di Bari: sindacati, da troppo tempo in attesa del piano industriale”. Con questo titolo Borsa Italiana rilancia le notizie sullo stato di profonda crisi che sta vivendo l’istituto di credito pugliese.

I sindacati sono tornati a farsi sentire reiterando la richiesta del “piano industriale alla luce della gravissima situazione della banca”. Le organizzazioni sindacali puntano altresì il dito sulle consulenze affidate “ad ex colleghi oggi in quiescenza”, si legge sul sito, giudicate “iniziative assolutamente inopportune”.

La comunicazione unitaria diramata delle segreterie di coordinamento di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin della Banca Popolare di Bari evidenzia come gli organi di rappresentanza dei dipendenti siano “da troppo tempo in attesa del famigerato piano industriale più volte annunciato anche attraverso convocazioni aziendali ufficiali che sono state sempre rinviate ma non ancora, colpevolmente, sottopostoci nonostante le innumerevoli riunioni del cda, tenute pure nel mese di agosto, che lasciavano presagire ben altra tempistica”.