Abili Oltre, First Social Life, Break Napoli insieme nella Notte d’Arte

L’Associazione Abili Oltre, First Social Life e lo staff organizzativo di Break Napoli uniti in uno stimolante progetto natalizio della seconda municipalità di Napoli. Si occupa dell’iniziativa Il Mattino con un articolo dal titolo “A San Gregorio è festa, si accendono le luci sui maestri del presepe”.

“Le luci del Natale invadono San Gregorio Armeno e creano ancor più atmosfera. E poi i murales ai Quartieri spagnoli e la Notte d’arte tra Spaccanapoli, Forcella e Pignasecca per avvicinarsi nei prossimi giorni alle festività ammirando installazioni luminose e partecipando a iniziative culturali”; lo scrive la giornalista Emanuela Sorrentino, passando in rassegna la vie delle suggestive luminarie che vanno da “piazza San Gaetano, San Gregorio Armeno, San Biagio ai Librai, via Tribunali e via Benedetto Croce. Il cuore pulsante della città tra botteghe presepiali, artigiani a lavoro, tanti cittadini e turisti, street food e artisti di strada”.

“Notte d’Arte” è l’evento che vede direttamente impegnate l’Associazione Abili Oltre, First Social Life e Break Napoli. “È la settima edizione – si legge sul quotidiano napoletano – un format ideato e promosso dalla seconda municipalità, dedicato alla valorizzazione culturale e sociale della città, con performance, musica, arte tra Pignasecca, Spaccanapoli e Forcella. L’appuntamento è per il 14 dicembre dalle ore 17. La distruzione di tutti i muri è il tema scelto per il 2019. L’organizzazione di Break Napoli è della seconda municipalità guidata da Francesco Chirico e di Marino D’Angelo, presidente dell’associazione Abili Oltre e capofila della rete temporanea di imprese con First Social Life, direzione artistica affidata all’attore, regista e autore napoletano Gianfranco Gallo. Tony Esposito, Maurizio De Giovanni, Maurizio Capone, Marco Zurzolo, Peppe Quintale e Maldestro sono solo alcuni dei nomi che hanno aderito a Break Napoli. L’artista Roxy in the Box è autrice del logo: l’immagine di un pugno, con cinque diverse colorazioni della pelle, che stringe una rosa rossa e rompe un muro”.