Amissima, accordo sul rinnovo del contratto integrativo

I lavoratori del Gruppo Assicurativo Amissima (ex Gruppo Carige Ass.ni) hanno approvato quasi all’unanimità (1 astenuto) l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto integrativo scaduto ormai da quasi 4 anni: è quanto riportato nel sito di First Cisl Milano Metropoli.

Dal 10 al 16 di settembre – si legge sul sito di First Cisl Assicurativi – si sono svolte le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo Amissima nelle sedi di Bari, Catania, Roma, Milano e Genova durante le quali si è registrata un’ottima partecipazione da parte dei lavoratori sia in termini numerici che di dibattito.

I punti qualificanti dell’accordo, dettagliati nel comunicato  di First Cisl Gruppo Amissima, riguardano: permessi, ferie, mobbing, polizza sanitaria, fondo pensione, flexibile benefit, welfare, trattamenti di trasferta, premio di risultato (Pav) e relativo consolidamento.

“Dato il particolare momento aziendale, tutto il sindacato di Amissima si è espresso in modo positivo sul rinnovo approvato che è stato raggiunto senza essere ricorsi a forme di lotta che avrebbero inciso economicamente sulle lavoratrici e sui lavoratori di Amissima. La chiusura di questa vicenda darà modo al sindacato di potersi concentrare e dedicare con maggiore impegno alle prossime sfide aziendali che lo vedranno impegnato sul versante della ormai “quasi certa” vendita delle compagnie e di un possibile accordo sullo smart working”; termina così il comunicato di First Cisl Gruppo Amissima.