Niente esuberi in Deutsche Bank Italia. L’Ansa cita First Cisl scrivendo che vengono escluse “ricadute occupazionali per le attività italiane del gruppo a seguito del piano di riorganizzazione globale varato ad inizio di settimana. A dare l’annuncio – evidenzia l’agenzia nazionale riprendendo ancora First Cisl – è stato l’amministratore delegato per l’Italia, Flavio Valeri, nel corso dell’incontro con i sindacati di categoria”.
Apprezzamento della segretaria nazionale di First Cisl Sara Barberotti: “Registriamo positivamente che l’ad abbia smentito ricadute occupazionali. È positivo, inoltre, che sia stata accolta la nostra richiesta di proseguire nella fase d’ascolto”.
“Quanto al tema – prosegue l’Ansa – che il sindacato ritiene sensibile, quello delle politiche commerciali”, First Cisl dice che “Valeri si è detto disponibile al confronto nel corso del road show che intende compiere tra le filiali di DB Italia”.
“Più in generale – conclude la segretaria nazionale First Cisl Sara Barberotti – apprezziamo il progetto di rilocalizzare il business sull’attività core di banca a sostegno dei territori, ma ci chiediamo come ciò possa avvenire se si procede alla chiusura di filiali e, di conseguenza, alla riduzione del personale”.