Sottoscritta l’intesa sul Protocollo Worklife Balance in CheBanca!

In questi giorni è stato firmato un importante accordo per i colleghi di CheBanca!, come si legge in una nota pubblicata sul sito di First Cisl Milano Metropoli. “Siamo soddisfatti degli esiti di questi negoziati e di quest’intesa giunta al termine di una trattativa che ha visto momenti di estrema tensione” sottolinea Maurizio Gemelli, segretario First Cisl con delega nazionale sul Gruppo Mediobanca.

“Questo accordo consentirà ai colleghi di usufruire di strumenti ad oggi non previsti: tra gli altri, il part time, lo smart working, la flessibilità oraria, la banca del tempo solidale, i permessi per assistenza ai figli affetti da DSA, i permessi per l’inserimento a scuola dei figli, il giorno di indisposizione” dichiara Luigi Vaudo, segretario responsabile della Rsa First Cisl in CheBanca!.

Un accordo che “ha carattere sperimentale e pone le basi per poter avviare al più presto una contrattazione integrativa che affronti e risolva problematiche salariali e normative da tempo al centro dell’attenzione della First Cisl” continua Gemelli.

“Un ringraziamento va alla squadra First Cisl e in particolare al Coordinamento donne e pari opportunità che nell’ultimo anno ha lavorato per mappare le esigenze di conciliazione vita-lavoro dei dipendenti di CheBanca!. Con questo accordo, come First Cisl, pensiamo di aver iniziato a rispondere ad alcune di queste esigenze” conclude Vaudo.