In Bnl un buon accordo aumenta i posti di lavoro, l’interesse della stampa

Banca Nazionale del Lavoro e le organizzazioni sindacali Fabi, Fisac Cgil, First Cisl, Ugl, Uilca e Unisin hanno firmato un accordo che viene rilanciato dalle versioni online de La Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, dall’agenzia Radiocor , dai siti di Teleborsa e QuiFinanza, per citarne alcune.  A suscitare l’attenzione degli organi di stampa le nuove assunzioni che l’intesa favorisce permettendo l’ingresso nel gruppo BNP Paribas.

Viene fatto notare che il tasso di turnover risulta il più alto del settore. Nello specifico, come si legge nel comunicato unitario delle segreterie di coordinamento nazionale Gruppo Bnl di Fabi, Fisac Cgil, First Cisl, Ugl, Uilca e Unisin e rilanciata dai media, la creazione di posti di lavoro è avvenuta  “grazie all’accordo che prevedeva l’incentivazione per le uscite volontarie con Quota 100 e Opzione Donna”.

“La banca – concludono le organizzazioni sindacali – ha dato la propria disponibilità ad effettuare, entro i primi mesi del 2022, ulteriori 150 assunzioni, in aggiunta alle 360 già previste. Riteniamo di aver intercettato una forte richiesta da parte dei lavoratori che hanno aderito alla campagna di pensionamento, favorendo anche un forte impulso alla occupazione dei giovani e alla stabilizzazione del lavoro precario”.

Il testo del comunicato

 

Allegati