Bcc, Federazione Campana, raggiunta l’intesa sul premio di risultato

Proseguono senza soluzione di continuità gli incontri per definire i “premi di risultato” all’interno delle singole Federazioni territoriali delle Banche di credito cooperativo.

Lo scorso 20 novembre è stato raggiunto l’accordo, ultimo in ordine cronologico, con la Federazione Campana per la definizione e la liquidazione, con le competenze del mese di dicembre, del Premio di Risultato 2018.

L’intesa – si legge sul sito First Cisl Credito Cooperativo – prevede la possibilità per i lavoratori di scegliere tra le opzioni “Cash” e “Welfare”, in questo ultimo caso “…l’importo da erogare individualmente a titolo di PDR in forza del presente accordo è aumentato di un importo pari al 20% …”.

“Il protocollo sottoscritto – dichiara Rosario Giuliano, responsabile First Cisl Bcc Area Sud e Isole – è la sintesi dei sacrifici e dell’impegno che i lavoratori delle Bcc campane, anche in un momento di crisi prolungata come quello attuale, riescono a sviluppare nella quotidianità del loro lavoro. Il risultato raggiunto è in linea con le aspettative e con le risultanze economiche del sistema campano che pare godere di buona salute. L’impegno è quello di lavorare per implementare ulteriormente l’offerta delle possibilità di utilizzo relativamente al comparto welafare”.

Leggi l’accordo