Siglato in Creval l’accordo sulle politiche commerciali

Dopo mesi di impegnative trattative, in Creval è stato sottoscritto l’Accordo relativo alle politiche commerciali e all’organizzazione del lavoro, dando così attuazione anche in questa realtà bancaria all’Accordo nazionale dell’o febbraio 2017 per favorire politiche commerciali sostenibili, rispettose della dignità dei lavoratori e delle esigenze della clientela.

“La trattativa è stata lunga e non priva di momenti di tensione, ma il risultato è in linea con gli obiettivi che ci eravamo posti. Questo accordo è molto importante – afferma Matteo Barbetta, Segretario responsabile di First Cisl Creval – perché introduce linee guida comportamentali in una fase di forte attività commerciale. Il rilancio della banca deve avvenire valorizzando tutto il personale, in particolare delle filiali, nel pieno rispetto delle regole e con grande attenzione alle esigenze della clientela”.

“Riteniamo che la creazione della Commissione bilaterale paritetica e la possibilità per i dipendenti di segnalarci eventuali problematiche mantenendo l’anonimato” – continua Egidio Valletta, della Delegazione trattante First Cisl Creval – “potranno dare a noi e alla Banca l’opportunità di confrontarci per migliorare la qualità dei servizi alla clientela ed il clima aziendale”.