Messaggero Veneto, pienone al convegno First Cisl su binomio banca e finanza

A Pordenone ha riscosso notevole interesse l’incontro sui temi della banca e della finanza al servizio dello sviluppo del territorio. Sul convegno, organizzato da First Cisl, in collaborazione con il Consorzio Universitario ed il Comune di Pordenone, il “Messaggero Veneto” ha titolato così: “Binomio banca e finanza, pienone al convegno di First Cisl”.

“Due ore con il fiato in sospeso – scrive il quotidiano veneto nella sua edizione friulana – ad ascoltare gli interventi che hanno raccontato il quadro odierno del sistema bancario del nostro territorio, arricchito da alcuni consigli pratici per chi aspira a un lavoro in un istituto di credito del nostro territorio. Grande partecipazione, al Consorzio Universitario”

“L’incontro (aperto a tutti) costituiva l’ultima tappa di un percorso biennale voluto da First Cisl, coordinatore Alessandro Scotti, per avvicinare il mondo dell’università a quello bancario e, nello stesso tempo, un seminario di approfondimento del corso di laurea in Banca e Finanza del Consorzio universitario. I lavori sono stati aperti da Giuseppe Amadio, presidente del Consorzio universitario Pordenone. Sono seguiti gli interventi di Alessandro Ciriani, sindaco di Pordenone e Alessandro Scotti, coordinatore di Zona First Cisl Pordenone. Momento clou la tavola rotonda, moderata dalla giornalista Alessandra Betto, a cui hanno preso parte Chiara Mio, presidente Crédit Agricole FriulAdria; Michela Del Piero, presidente Banca Popolare di Cividale; Walter Lorenzon, presidente B cc Pordenonese; Lino Mian, presidente Friulovest Banca; Giulio Romani, Segretario generale First Cisl. A tirare le fila del discorso, Cristiana Compagno, professoressa ordinaria Dies Università di Udine, corso di laurea in Banca e Finanza”.