First Cisl Brescia, convegno “Desertificazione bancaria, il valore delle banche di prossimità”

Gli effetti della riduzione degli sportelli bancari e le ricadute sull’economia dei territori. Il sito di First Cisl Lombardia e le colonne del Giornale di Brescia lanciano un momento di riflessione: “Sono 34 i comuni bresciani senza uno sportello” è il titolo del servizio firmato dal giornalista Roberto Ragazzi che modererà la tavola rotonda “Desertificazione bancaria, il valore delle banche di prossimità in programma lunedì 23 ottobre, alle 10.30, presso l’Hotel Ambasciatori di Brescia.

Ai saluti del segretario generale First Cisl Brescia, Gian Paolo Bottanelli, e del segretario generale Cisl Brescia, Alberto Pluda seguiranno gli interventi di Alessandro Azzi, presidente della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, di Hermes Bianchetti, vice direttore vicario di BancaValsabbina e di Emanuele Boraschini, presidente della Provincia di Brescia. L’intervento conclusivo è affidato al segretario generale First Cisl Riccardo Colombani.

Nel Mese dell’Educazione finanziaria prosegue l’impegno di First Cisl e della Fondazione Fiba che per martedì 24 ottobre hanno programmato il convegno “Cultura assicurativa e differenze geografiche: nuove sfide per l’educazione finanziaria”, che potrà essere seguito anche in diretta streaming attraverso l’home page del sito firstcisl.it ed il canale YouTube della federazione.