Le agenzie spariranno, la profezia sbagliata de Ilgiornale.it

L’articolo pubblicato ieri da Ilgiornale.it, dal titolo “Banche, una razza in via di estinzione”, a firma di Leopoldo Gasparro, è più di un attacco alle coronarie. Sostiene che le agenzie delle banche spariranno. Del tutto. Come avvenuto con le cabine telefoniche.

In agenzia nuovi servizi e prodotti

Il mondo bancario sta cambiando, come del resto tutta la società e grazie alla tecnologia non ci sarà più bisogno delle banche, così come sono state conosciute finora. Questo è il succo dell’articolo che disegna un futuro nero per l’occupazione del settore che, stando all’articolo, vivrebbe l’effetto di un meteorite caduto fragorosamente sulle abitudini ed esigenze delle nuove generazioni. Meteorite che causerà l’estinzione delle agenzie ed addetti. Stasera, sabato 29 luglio, se parlerà nel corso della trasmissione Mercati Che Fare in onda alle 20.30 su TgCom24.

Certo, la società cambia, questo è sotto gli occhi di tutti. Ma proprio con l’avvento delle tecnologia oggi il mondo bancario ha a disposizione energie e risorse per lavorare sempre più nella gestione del rapporto con la clientela offrendo prodotti e servizi, innovativi, che possano sostenere l’esigenza di sviluppo e crescita; aspetti che la società non muterà di chiedere al mondo bancario. Giulio Romani, segretario generale di First Cisl, si sta adoperando proprio per fare in modo che le banche si sintonizzino presto e meglio con le esigenze del consumatore moderno.

Le agenzie non spariranno di certo; cambieranno pelle, è vero ma non identità e scopo; il sostegno all’economia di famiglie e imprese.