Il Messaggero, archiviata causa contro dipendente Banca Etruria

“Etruria, archiviata causa contro dipendente. Banca nella bufera. La Cisl all’attacco”: è così che l’edizione abruzzese del quotidiano Il Messaggero dà notizie dell’archiviazione della causa intentata da un cliente nei confronti di un dipendente, difeso dal legale di First Cisl, Maurilio D’Angelo.

“Il Tribunale dell’Aquila, con un’ordinanza – scrive il giornale -, ha archiviato la causa per truffa intentata nei confronti di un dipendente bancario da un cliente di banca Etruria che aveva acquistato obbligazioni subordinate, il cui valore è stato azzerato dalla risoluzione della banca”.

Il Messaggero riporta il commento del segretario generale di First Cisl, Giulio Romani: “Ancora una volta emerge come le responsabilità dei torti subiti dalla clientela non siano da ricercare fra i lavoratori, essi stessi vittime che hanno pagato a caro prezzo le dissennate gestioni di alcune banche, ma semmai fra chi ha deciso iniziative che si sono dimostrate disastrose per la clientela, per i dipendenti e per l’intero Paese”.