Sul web Giulio Romani e la nuova segreteria generale di First Cisl

Vasta eco sul web per la notizia di Giulio Romani, confermato segretario generale al termine del primo congresso nazionale di First Cisl. Romani caratterizzerà la sua azione con la proposta di gestione degli npl delle banche in difficoltà, a cominciare dalle popolari venete: “Il nostro progetto – puntualizza Romani – è circoscritto al perimetro delle banche in crisi e il contributo eventualmente offerto dai lavoratori di queste aziende è sostitutivo di altri interventi di taglio del costo del lavoro o di riduzione massiva degli organici ed è da definire caso per caso, sulla base di specifiche valutazioni tecniche, come del resto perfettamente indicatoci dalla Vigilanza di Banca d’Italia. Non è invece assolutamente in ipotesi alcuna estensione al personale delle altre banche”.

Si legge su affaritaliani.it, ildiariodellavoro.it, borsaitaliana.it, ildubbio.news, kairospartners.com, tribunapoliticaweb.it, milanofinanza.it, virgilio.it, padovanews.it, siciliainformazioni.it, yahoo.com, ilmeteo.it, ilsannioquotidiano.it, sardegnaoggi.it, sassarinotizie.it, classeditori.it, arezzoweb.it. La notizia è pubblicata anche dal quotidiano Il Messaggero e da altre testate.

Ad affiancare Giulio Romani nella segreteria di First Cisl durante il prossimo mandato quadriennale saranno il segretario generale aggiunto Maurizio Arena e i segretari nazionali Sara Barberotti, Sabrina Brezzo, Alessandro Delfino, Roberto Garibotti e Pier Luigi Ledda.