Firstiparladi… Caro Ministro Padoan

Un governo vero del Paese e del mercato avrebbe dovuto mettere un freno alla smisurata escalation delle retribuzioni manageriali, pretendendo, se non il loro contenimento, almeno il collegamento delle stesse a risultati di lungo periodo ed agli effetti prodotti sull’occupazione e sulla crescita.

“Non nascondiamoci dietro a un dito: (nelle banche) c’è eccesso di occupazione…” Così sentenzia il Ministro dell’Economia, utilizzando le colonne de “La Repubblica”, con intempestivo tempismo, il giorno del 1° Maggio. Ecco la risposta di Giulio Romani – First/Cisl: “Non ho ben presente in che direzione sia puntato il dito di Padoan, ma so esattamente ciò che vi sta dietro e di cui, invece, egli pare parlare senza troppa cognizione.
Dietro al dito di Padoan c’è, per esempio, un sistema bancario spesso umiliato da cattive, talvolta delinquenziali, gestioni da parte di pochi amministratori contro i quali nessun Governo ha mai mosso un dito; perché il dito, come ammette Padoan, lo si è usato per nascondersi…

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE