Molestie in banca, programma seminario First Cisl Puglia

Domani 5 dicembre si terrà presso la Sala consiliare del Palazzo della Provincia attualmente sede della Città Metropolitana di Bari un seminario con tavola rotonda sul tema delle molestie e violenze di genere nei luoghi di lavoro. L’iniziativa promossa da First Cisl di Puglia, vedrà la partecipazione di esperti della materia che illustreranno dati statistici e aspetti giuridici, ed il confronto tra rappresentanti delle aziende di credito locali e Segretari nazionali e regionali sella Federazione  dei bancari della Cisl.

L’iniziativa è effettuata di concerto con la Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Bari e con l’ufficio della Consigliera di Parità della regione Puglia.

L’evento inizierà alle ore 9,00, i lavori proseguiranno fino alle 14,00;
a seguire ci sarà una visita guidata al Museo della Pinacoteca di Bari

La prima parte della mattinata sarà dedicata all’approfondimento giuridico normativo, a seguire la tavola rotonda vedrà il confronto tra sindacato e  responsabili delle risorse umane delle aziende di credito locali a partire dalla Dichiarazione congiunta in materia di molestie e violenze di genere sui luoghi di lavoro del 12 febbraio 2019.

Saranno presenti il Segretario generale Riccardo Colombani,  Vilma Marrone, Responsabile della Struttura donne e politiche di parità e la Segretaria Usr di Puglia Daniela Fumarola.

L’accesso è riservato agli invitati.

Programma evento