Bper-Bps, First Cisl Pop Sondrio, best practice non stravolgano l’assetto aziendale

In queste ultime giornate sono usciti tanti articoli riguardanti la nostra banca a seguito della richiesta di Unipol di aumentare quasi al 20% la sua partecipazione azionaria, autorizzata e già effettuata in tempi brevissimi. Molti articoli ipotizzano una prossima fusione con Bper.

Ovviamente ci siamo e ci saremo per seguire con attenzione ogni passo. Siamo pronti per partecipare in modo attivo al cambiamento portando proposte e idee, discutendo e trovando accordi che traccino una strada condivisa per un futuro che rispetti e valorizzi il nostro lavoro e la storia della Banca e perché con il guadagno non si perda un altro pezzo di umanità. Auspichiamo che “stimolare l’evoluzione della Banca secondo le migliori practice di mercato” non significhi stravolgere l’assetto organizzativo aziendale favorendo l’insorgere di problematiche che hanno interessato negli anni gran parte del sistema bancario: pressioni commerciali, peggiori condizioni di lavoro per i dipendenti e di servizio per la clientela.

Come First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio confidiamo che qualunque cosa accada si mettano al centro le persone, a partire dai dipendenti ai clienti e al tessuto socioeconomico dei territori dove insiste l’azienda.

 

First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio

 

Comunicato Stampa Unipol