Nell’ambito delle iniziative dedicate al “Mese dell’educazione finanziaria”, in collaborazione con First Cisl Sondrio e Cisl Scuola, con il patrocinio della Provincia di Sondrio e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, martedì 5 novembre, la Cisl di Sondrio ha organizzato due convegni dal titolo; “Valute e Valori” in mattinata e “Desertificazione bancaria – l’importanza dell’educazione finanziaria per famiglie ed imprese” nel pomeriggio (qui il servizio di TeleSondrioNews).
Il primo evento ha visto la partecipazione di studenti delle classi superiori mentre il secondo, relativo alla “desertificazione bancaria” era rivolto a tutti i soggetti economici e persone fisiche che operano e vivono nel territorio.
“Gli eventi organizzati – ha sottolineato Francesco Della Marianna, segretario generale First Cisl Sondrio – rappresentano un ulteriore passo che abbiamo voluto fare nell’ottica di un sindacato che vuole andare oltre alla presenza nei luoghi di lavoro. Con la Cisl di Sondrio abbiamo voluto andare nella direzione del servizio alla comunità locale per la crescita personale e per una finanza sostenibile.”
La desertificazione bancaria non si cura tornando al passato, ma facendo leva su un aspetto oggi determinante per le banche come la reputazione, è il messaggio lanciato dal segretario generale First Cisl Riccardo Colombani nel corso del suo intervento.
“La Cisl di Sondrio – ha commentato Davide Fumagalli, segretario generale Cisl Sondrio a margine dell’evento – anche oggi ha voluto dimostrare di esserci, mettendosi al servizio degli esponenti della società politica economica e civile per leggere assieme le esigenze del territorio e stimolare proposte di cambiamento sostenibile. La riuscita dell’evento è nella presenza stessa degli illustri relatori intervenuti, nella passione trasmessa e nella consapevolezza che l’educazione finanziaria oggi sia per tutti una necessità. Questo è il primo passo che non può e non deve restare isolato.”
Sul sito nazionale First Cisl l’intervento del segretario generale Riccardo Colombani che ha partecipato all’evento.
Comunicazione First Cisl Lombardia
Allegati: