First Cisl Asse del Po, Francesca Rizzi confermata segretaria generale

Oggi, venerdì 12 novembre, i delegati First Cisl Asse del Po si sono riunita a Drizzona (Cremona) per celebrare il secondo congresso territoriale.

Il nuovo Direttivo ha riconfermato la segreteria uscente, composta da Francesca Rizzi (segretaria generale), Lorenza Digiuni e Davide Bonatti.

Alla presenza di Andrea Battistini – segretario generale First Cisl Lombardia regionale First – e di Dino Perboni – segretario generale della UST CISL Asse del Po – i delegati si sono confrontati sulle principali tematiche di settore, allo scopo di delineare le linee generali delle attività sindacali per il prossimo triennio. E’ stata anche l’occasione per stilare un bilancio del processo di ristrutturazione che, quattro anni fa, sancì la fusione del territorio di Lodi con quello di Pavia e la rimodulazione dell’Asse del Po sulle province di Cremona e Mantova: un percorso che è stato gestito in modo oculato ed attento, con riverberi molto positivi per l’azione sindacale e per la coesione degli attivisti di base.

“Ringrazio tutti per la fiducia accordatami – ha detto Francesca Rizzi – Darò il massimo per garantire e migliorare l’impegno della nostra struttura a tutela degli iscritti e per una qualità dei servizi ancor più efficace e tempestiva. L’attività sindacale è sempre più complessa e diversificata, e il contesto politico e sociale è molto difficile; ma so di poter contare su un’ottima squadra e su una efficiente rete di collaborazione, sia da parte del Regionale, sia da parte della CISL territoriale”.

Comunicazione First Cisl Lombardia